750x500
23 NOVEMBRE 2023

Tesla apre a Verona l’hub più grande d’Italia

Il colosso delle auto elettriche ha inaugurato il centro lo scorso 18 novembre

È da poco stato inaugurato a Verona il Tesla Center, la nona sede in Italia del colosso statunitense delle auto elettriche. Quella scaligera ha aperto i battenti in viale delle Nazioni 31, e con una superficie di oltre 20.000 metri quadri sarà la più grande location in Italia della multinazionale di Elon Musk.

Fondata nel 2003, Tesla Motors è una casa automobilistica che produce mezzi elettrici, cioè alimentati esclusivamente a energia elettrica attraverso batterie, senza utilizzo di carburanti e parti di auto elettriche per altre aziende attive nel settore dell’automotive.

La sede Veronese

A Verona ha aperto al pubblico sabato 18 novembre: oltre a essere la location più estesa del Paese, il Tesla Center scaligero sarà anche il più grande hub Tesla per le consegne in Italia. Poche settimane fa, Tesla ha annunciato il traguardo della milionesima vettura consegnata in Europa. Nello showroom veronese, i visitatori hanno avuto l’occasione di vedere e provare su strada Model Y, l’auto più venduta in Europa, non solo tra le elettriche ma tra tutte le motorizzazioni, e la recentissima Model 3 aggiornata, così come il resto della gamma Tesla con Model S e Model X.

La nuova sede di Verona sarà in grado di stoccare le Tesla in arrivo in Italia pronte per essere consegnate. Per festeggiare l’apertura, lo staff Tesla ha organizzato un party di inaugurazione accessibile a chiunque. Tante le attività previste: a cominciare dai test-drive dei vari modelli Tesla, esposizione e mostra di prodotti. Ma ci sono state anche attività per famiglie con giochi dedicati ai più piccoli, come i gonfiabili Tesla e, in anteprima assoluta, il Cyberquad per bambini. Inoltre, si è tenuta una celebrazione per la consegna delle prime cinque Model 3 aggiornate della zona di Verona ai loro proprietari.

Lo store si aggiunge a quelli già attivi a Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Milano-Linate, Padova, Roma e Torino, insieme ai Pop Up di, Perugia, Rimini e Roma.


Come influisce Tesla sul mercato immobiliare

Non c’è dubbio che l’apertura di un Tesla Center a Verona avrà delle ripercussioni positive anche sul mercato immobiliare industriale e commerciale della zona. O almeno questo è quello che ci auguriamo noi addetti ai lavori. Per la sua posizione geografica Verona è un polo logistico fondamentale nella Penisola, storicamente posizionata al centro di importanti vie commerciali, di molte attività economiche e di un’intensa attività artistico-culturale.

Nel territorio veronese sono circa 3.000 le aziende che si occupano di trasporti e logistica. Non è un caso che Tesla abbia voluto aprire un hub qui. Certamente un brand così famoso e innovativo non può che portare vivacità al settore delle compravendite e degli affitti commerciali in un’area industriale che non ha ancora sviluppato tutto il suo potenziale.

Correlati

Altri articoli che ti potrebbero interessare
Consulenti immobiliari di fiducia dal 1948