750x500
17 GIUGNO 2019

Monopoly lancia un’edizione speciale…indovina di quale città?

Lo ammetto, ho un debole per i giochi di società, soprattutto nelle fredde sere d'inverno quando, invece di mettermi strati e strati di vestiti e uscire a locali, propongo agli amici una partita a Dixit o al buon vecchio Hotel.

Ora che la bella stagione è finalmente arrivata e le serate fuori non si contano più, ho archiviato i giochi da tavola nell'armadio. Ne riparliamo a novembre.

Quando però qualche giorno fa leggendo i quotidiani locali mi salta all'occhio questo articolo non ci potevo credere: Monopoly, uno dei giochi in scatola che hanno segnato la mia infanzia e adolescenza (che ti devo dire, sono una immobiliarista nata!) uscirà in edizione totalmente dedicata alla mia città, Verona!


Ed io che ero convinta che Monopoly fosse uno di quei giochi vintage che rimangono immutati nel tempo, non fosse per qualche update del packaging ... con mia grande sorpresa scopro invece che è ancora in voga e periodicamente esce sul mercato in edizioni limitate dedicate a personaggi del cinema, dei cartoni animati e non solo: negli anni è uscito, tra gli altri, Monopoly Star Wars, Monopoly Harry Potter, Monopoly Jurassic World, quello dedicato ai personaggi Disney, all'Euro e alla Ferrari.

La novità sono le edizioni dedicate alle città italiane. Dopo Roma e Napoli è toccato a Verona, e va da sé che ho già prenotato la mia copia.

Il celeberrimo gioco è stato presentato in municipio alla presenza del sindaco e della mascotte Hasbro i quali hanno svelato la prima casella: il suggestivo Ponte Pietra. Ai giocatori la possibilità di acquistare e vendere proprietà immobiliari in piazza Duomo o via Mazzini...un sogno ad occhi aperti.


Ma le sorprese non finiscono: a novembre il gioco farà il suo debutto nelle piazze veronesi con una serie di giochi eventi che coinvolgeranno la città in una edizione 'vivente' di Monopoly. Un'ottima occasione per la città di mettersi in mostra agli occhi di turisti stranieri ed italiani.


Bravo Monopoly!


Correlati

Altri articoli che ti potrebbero interessare
Consulenti immobiliari di fiducia dal 1948