15 LUGLIO 2021
La casa prefabbricata del futuro si compra su Amazon con un budget che non ti aspetti
Su Amazon si trova proprio di tutto: anche le case. Ha fatto notizia la casa prefabbricata che è andata sold out su Amazon in pochissimo tempo. Il motivo? Il prezzo: costa appena 8.000 euro.
L'azienda produttrice, Allwood, ha già fatto sapere che non ci sono più stock disponibili, ma ha specificato che si sta preparando a lanciare un nuovo modello sul mercato a breve, che al momento però è disponibile solo negli Stati Uniti.
La casa prefabbricata in questione ha una superficie di circa 17 mq e si monta in autonomia nel giro di due giorni. All’interno ci sono due camere da letto, cucina e bagno se lo si desidera. L’acquirente può anche decidere la disposizione degli ambienti. La casa non ha bisogno di fondamenta, ma può essere posizionata direttamente su un appezzamento di terreno o in giardino.
Lo stile nordico e il materiale, il legno massello naturale, ricorda molto i mobili Ikea, e come gli arredi della nota azienda svedese, anche la casa prefabbricata può essere personalizzata a piacere.
Se abiti in Italia, cerchi una casa prefabbricata e
acquistarla online non ti spaventa puoi dare un’occhiata all’offerta di case su
Aliexpress. Qui i prezzi salgono: è possibile acquistare una casa prefabbricata
della superficie di 22,5 metri quadri per circa 50.000 euro. Puoi scegliere tra
due modelli, un semplice involucro o la versione ammobiliata e con la linea
elettrica.
Tempi di consegna? 45 giorni lavorativi.
Le case in vendita su Aliexpress hanno diverse caratteristiche in comune: si tratta di costruzioni in acciaio e travi in legno, pannelli a vista di pino essiccato di qualità, isolamento termico in lana minerale e barriere antiumidità su pavimento, pareti e soffitto. Su richiesta, e qui il prezzo sale leggermente, è possibile avere una casa fornita di mobili del soggiorno e della camera da letto, la linea acqua pulita e sporca, i serbatoi per l'acqua, la linea elettrica, la scatola elettrica, gli accessori del bagno e i mobili da cucina.
Ovviamente i colossi dell’online non potevano perdere l’occasione di entrare nel mercato immobiliare, e, perché no, acquistare un prefabbricato di piccole dimensioni su internet ha sicuramente diversi vantaggi ed è più competitivo nel prezzo. Il mio consiglio? Prima di premere il tasto ‘acquista’ dai un’occhiata alla politica di reso, non si sa mai!