750x500
04 AGOSTO 2020

Il mercato immobiliare dopo il Covid: voglia di cambiamento

Come è cambiato il mercato immobiliare nella mia città dopo la pandemia

Come previsto dagli esperti del settore, il mercato immobiliare non rimane indifferente alla pandemia che ha colpito il nostro paese e il mondo intero. Uno degli effetti più immediati che ho potuto osservare è stata la riconsiderazione degli spazi in fase di compravendita e di nuovi affitti da parte di persone che prima della pandemia magari non erano nemmeno in cerca di casa.

Secondo il Sole 24 Ore infatti l’emergenza Covid non ha soltanto obbligato le famiglie a riconsiderare gli spazi in cui vivono. Sta davvero incidendo sul mercato immobiliare, con effetti immediati. Le preferenze d’acquisto pre e post-lockdown rivelano infatti una richiesta di case e appartamenti con spazi più generosi sia all’interno che all’esterno.

Questi dati suggeriscono che proprio durante i mesi di chiusura molte famiglie hanno avuto modo di valutare la propria situazione e deciso di orientarsi verso soluzioni più grandi, spinti dalla voglia di cambiamento dopo tanti mesi di permanenza forzata in casa.


Nella mia esperienza di agente immobiliare a Verona e provincia non posso che confermare la tendenza verso l’acquisto ma anche l’affitto di appartamenti più grandi, dotati di giardino o grande terrazzo. Durante il lock-down molti veronesi hanno riconsiderato le proprie priorità e in molti casi la casa è salita al primo posto.

In un’estate difficile, in cui molti di noi passeranno le vacanze a casa per mancanza di budget o di giorni di ferie, la voglia di avere uno spazio proprio è più che mai una priorità. Basta fare un giro in un negozio di arredo giardino o piscine per constatare con i tuoi occhi quanto questi articoli siano andati a ruba!

Se anche tu sei in cerca di un appartamento in affitto, sul mio sito puoi trovare alcune soluzioni spaziose con terrazzo o box auto.

Se invece sei orientato all’acquisto puoi dare un’occhiata a questa casa in centro o in Valpolicella. Come sempre per ogni chiarimento sono qui, chiamami o scrivimi un’email, sarò felice di aiutarti.


Correlati

Altri articoli che ti potrebbero interessare
Consulenti immobiliari di fiducia dal 1948